Forum Indipendente su Farmaci e Multinazionali Farmaceutiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OCCHIO A ROSSETTI, 'ATTIRANO' RAGGI UV CON PIU' RISCHI CANCRO PELLE

Andare in basso

OCCHIO A ROSSETTI, 'ATTIRANO' RAGGI UV CON PIU' RISCHI CANCRO PELLE Empty OCCHIO A ROSSETTI, 'ATTIRANO' RAGGI UV CON PIU' RISCHI CANCRO PELLE

Messaggio  Admin Lun Mag 05, 2008 1:54 pm

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - Occhio a rossetti e lipgloss dai colori sgargianti: se non contengono un filtro solare, come accade per la maggior parte di questi prodotti, possono 'attrarre' i raggi ultravioletti e aumentare il rischio di tumori cutanei. A lanciare l'allarme è una esperta dermatologa del Baylor University Medical Center di Dallas (Usa), Christine Brown, che avverte: "bisogna proteggere le labbra come il resto del viso, se non di più, applicando uno schermo totale se si prevede di stare al sole per più di 20 minuti".

E il motivo è che - riporta il Washington Post - quando un tumore cutaneo si manifesta a livello del labbro inferiore, ci sono più chance che sia maggiormente aggressivo e che si possa diffondere ai linfonodi circostanti. Il pericolo, poi, aumenta se si utilizzano stick e balsami di moda, che anche per il loro contenuto di brillantini e agenti lucidanti hanno il potere di attrarre i raggi nocivi e di accrescere il pericolo di sviluppare una neoplasia cutanea. Il segreto per non correre rischi, assicura Brown, "è applicare sotto i rossetti colorati un filtro solare: i due prodotti devono essere sempre uniti, a ogni 'rinnovo' del trucco".
http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=8322&idNews=13661&regCode=&idCampaign=3783&autologin=true

Admin
Admin

Numero di messaggi : 121
Età : 43
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.04.08

https://infofarmaci.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.