COMITATO "GIU'LE MANI DAI BAMBINI” Onlus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COMITATO "GIU'LE MANI DAI BAMBINI” Onlus

Messaggio  Admin il Mer Mag 21, 2008 12:03 am

"Giù le Mani dai Bambini" è il più rappresentativo Comitato indipendente per la farmacovigilanza pediatrica in Italia: consorzia contonovanta enti, tra i quali undici Università, Ordini dei Medici, associazioni genitoriali, socio-sanitarie e di promozione sociale. Il Comitato promuove - tra le altre iniziative - la campagna di sensibilizzazione "Giù le Mani dai Bambini", contro la disinvolta somministrazione di psicofarmaci ai minori.
Negli Stati Uniti ad oltre undici milioni di bambini vengono somministrati quotidianamente anfetamine o psicofarmaci allo scopo di tentare di risolverne i disagi, e ora la moda dello "psicofarmaco facile" - come denunciato dall'International Narcotic Control Board delle Nazioni Unite - è arrivata anche in Europa. Nelle scuole italiane, sono stati recentemente avviati programmi di screening per individuare i bambini sofferenti di problemi di carattere psicologico. Se tuo figlio perde le cose, è disattento a scuola, interrompe spesso gli insegnanti od è aggressivo coi compagni di classe, non è detto che sia malato. Prima di sottoporlo ad una cura dagli esiti incerti e dagli effetti collaterali potenzialmente distruttivi, raccogli informazioni complete sul nostro portale www.giulemanidaibambini.org, oppure contatta il nostro Comitato per ricevere a casa una pubblicazione gratuita. Spesso un bambino ha solo necessità di essere ascoltato con attenzione. Non etichettare tuo figlio. Ascoltalo!
www.giulemanidaibambini.org - info@giulemanidaibambini.org
Contro i tentativi di medicalizzazione del disagio dei più piccoli, visita anche www.scuolaprotetta.it
Fax + 39 011/19701577 - pronta reperibilità + 39 338/7478239
Comitato Giù le Mani dai Bambini ONLUS - Casella Postale 589 - 10121 Torino Centro
La Campagna "Giù le Mani dai Bambini" è stata insignita della "Targa d'Argento" del Presidente della Repubblica Italiana On. Giorgio Napolitano in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia delle Nazioni Unite

Admin
Admin

Numero di messaggi : 121
Età : 36
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://infofarmaci.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum