Forum Indipendente su Farmaci e Multinazionali Farmaceutiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMITATO "GIU'LE MANI DAI BAMBINI” Onlus

Andare in basso

COMITATO "GIU'LE MANI DAI BAMBINI” Onlus Empty COMITATO "GIU'LE MANI DAI BAMBINI” Onlus

Messaggio  Admin Mer Mag 21, 2008 12:03 am

"Giù le Mani dai Bambini" è il più rappresentativo Comitato indipendente per la farmacovigilanza pediatrica in Italia: consorzia contonovanta enti, tra i quali undici Università, Ordini dei Medici, associazioni genitoriali, socio-sanitarie e di promozione sociale. Il Comitato promuove - tra le altre iniziative - la campagna di sensibilizzazione "Giù le Mani dai Bambini", contro la disinvolta somministrazione di psicofarmaci ai minori.
Negli Stati Uniti ad oltre undici milioni di bambini vengono somministrati quotidianamente anfetamine o psicofarmaci allo scopo di tentare di risolverne i disagi, e ora la moda dello "psicofarmaco facile" - come denunciato dall'International Narcotic Control Board delle Nazioni Unite - è arrivata anche in Europa. Nelle scuole italiane, sono stati recentemente avviati programmi di screening per individuare i bambini sofferenti di problemi di carattere psicologico. Se tuo figlio perde le cose, è disattento a scuola, interrompe spesso gli insegnanti od è aggressivo coi compagni di classe, non è detto che sia malato. Prima di sottoporlo ad una cura dagli esiti incerti e dagli effetti collaterali potenzialmente distruttivi, raccogli informazioni complete sul nostro portale www.giulemanidaibambini.org, oppure contatta il nostro Comitato per ricevere a casa una pubblicazione gratuita. Spesso un bambino ha solo necessità di essere ascoltato con attenzione. Non etichettare tuo figlio. Ascoltalo!
www.giulemanidaibambini.org - info@giulemanidaibambini.org
Contro i tentativi di medicalizzazione del disagio dei più piccoli, visita anche www.scuolaprotetta.it
Fax + 39 011/19701577 - pronta reperibilità + 39 338/7478239
Comitato Giù le Mani dai Bambini ONLUS - Casella Postale 589 - 10121 Torino Centro
La Campagna "Giù le Mani dai Bambini" è stata insignita della "Targa d'Argento" del Presidente della Repubblica Italiana On. Giorgio Napolitano in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia delle Nazioni Unite

Admin
Admin

Numero di messaggi : 121
Età : 42
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.04.08

https://infofarmaci.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.