Benvenuto e ringraziamenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Benvenuto e ringraziamenti

Messaggio  Dott.Alessandro Todeschin il Mer Giu 11, 2008 9:25 am

Desidero dare il mio caloroso benvenuto a quanti, mi auguro, seguiranno con attenzione e piacere queste pagine dedicate ad un altro sguardo, ad un modo nuovo di approcciarssi alla vita di tutti i giorni.
Quello che vi proporrò sarà un percorso in cui si intrecceranno riflessioni e spunti provenienti da tradizioni culturali anche molto diverse tra loro, ma accomunate dallo stesso proposito: quello di andare verso la fonte della vita per recuperare il più possibile il Senso. Ossia, ciò che più stiamo perdendo di vista oggigiorno.
Essendo la mia formazione accademica di stampo filosofico (ma con un particolare interesse nei confronti della filosofia orientale), mi è sembrata operazione più che naturale mettere questo background culturale al servizio degli interessi che da almeno un decennio danno Senso (tutto torna) alla mia vita: la naturopatia e lo shiatsu. Non so ancora cosa emergerà da questo "mix esplosivo", me lo direte voi, certo è che il mio obiettivo è quello di offrire un'occasione a chiunque per tornare a respirare e a sentire i dolci profumi dell'esistenza.
Le vie preferenziali saranno costituite da tutte quelle tecniche di cui può avvalersi un bravo naturopata, ma vi anticipo da subito che, essendo un patito dell'alimentazione e delle tecniche a mediazione corporea, beh... queste avranno di certo il sopravvento!

Augurandomi di cuore di iniziare una collaborazione proficua ed uno scambio attivo con tutti i frequentatori del forum, vi rimando al prossimo appuntamento, non prima però di aver ringraziato la dott.ssa Silvia Caldironi, persona che ho avuto la fortuna di incontrare proprio ieri e che, detto fatto, mi ha gettato in medias res offrendomi questa bella opportunità.
Grazie Silvia!

Alessandro

Dott.Alessandro Todeschin

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Thiene (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum