ERBA DIVINA DELLA LONGEVITA'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ERBA DIVINA DELLA LONGEVITA'

Messaggio  Giuseppe Di Giovanni il Gio Mag 08, 2008 1:28 pm

Cari amici,
voglio portare alla Vostra conoscenza le miracolose proprietà curative di un fungo, usato da millenni dalla Medicina Tradizionale Cinese. Il suo nome scientifico è “Gonoderma Lucidum” conosciuto in Giappone con il nome di “Reishi” o “Mannatake” e in Cina come “Ling-Zhi”.
Da più di 5000 anni, questo fungo è al primo posto nella Fitoterapia Orientale ed è considerato un dono Divino. La traduzione letteraria del suo nome è “ERBA DIVINA DELLA LONGEVITA’”.
La sua azione preventiva e curativa delle patologie, non si limita soltanto all’aspetto fisico, ma interagisce contemporaneamente con Mente, Sistema Energetico dei Meridiani e Shen (Spirito).
Studi e sperimentazioni, condotti in tutto il mondo, hanno confermato i notevoli benefici apportati dall’uso quotidiano di questo super alimento. Come diceva Ippocrate, padre della Medicina (460/380 a. c.) “Lascia che il cibo sia la tua medicina”. Nei testi classici di M.T.C. vengono annoverate le seguenti proprietà terapeutiche del Ling-Zhi/Reishi: adattogene, antiallergiche, antitumorali, antiipertensive, antinfiammatorie, antimicrobiche, antidiabetiche, antiaggreganti piastriniche, cardiotoniche, epatoprotettive, immunomodulanti, ipocolesterolizzanti, ipoglicenizzanti, ed altro.
Usato per la cura di: acne, allergie, disturbi legati all’età, angina pectoris, stati di panico e depressione, afrodisiaco per uomo e donna, artrite, asma, pancreatici, ipertensione arteriosa, bronchite cronica, allevia gli effetti collaterali di chemioterapia e radioterapia, diabete, fragilità articolare, previene l’infarto, disturbi del ritmo cardiaco, cancro e altre malattie tumorali (in via preventiva ed abbinato a terapie mediche), epatiti e ipertrofia del fegato, enfisemi polmonari, ulcere gastriche e duodenali, convalescenza, reumatismi, ed altre infiammazioni articolari, insonnia, previene le trombosi, disturbi del climaterio, ferite e piaghe, e inoltre viene largamente usato come additivo per cosmetici farmaceutici. Secondo alcuni studiosi è bene associare Acido L-Ascorbico (vitamina C) alla normale somministrazione poiché quest’ultima sembra facilitare l’assorbimento degli elementi del fungo e ne potenzia le proprietà curative. Data la sua appartenenza alla categoria delle piante superiori può essere assunto nelle quantità desiderate e senza limiti, in quanto privo di effetti collaterali.
Il dosaggio giornalmente consigliato è :
- in via preventiva come integratore 0.5-1.0 grammi al giorno
- in presenza di stati patologici da 3 a 20 grammi al giorno in base alla gravità della patologia.
Ho trovato il Reishi presso:
FUNGHI VITALIA S.R.L.
Via dei Magazzini nr. 07
35016 Piazzola sul Brenta (Padova)
www.funghi-vitalia.it.
Costo gr. 100 di polvere micronizzata di Reishi euro 29.50 più euro 8.77 di spedizione per un totale di euro 38.27.
Per una migliore conoscenza si consiglia la lettura del libro “Reishi il fungo dell’immortalità” di Frank-Daniel Schulten edizione il “Punto d’incontro”.
Se avete difficoltà a trovarlo in libreria, andate su www.macrolibrarsi.it

Giuseppe DI GIOVANNI

Giuseppe Di Giovanni

Numero di messaggi : 36
Età : 54
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum