Forum Indipendente su Farmaci e Multinazionali Farmaceutiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NIKOLA TESLA

Andare in basso

NIKOLA TESLA Empty NIKOLA TESLA

Messaggio  Giuseppe Di Giovanni Lun Set 01, 2008 11:07 pm

Avete mai pensato che l'elettricità, quella domestica, possa essere incanalata da una semplice antenna e trasmessa su scala mondiale in tutte le case; riuscite ad immaginare gli enormi vantaggi di una tale ipotesi? Ma, soprattutto, è soltanto una ipotesi?
Nel 1889, a Colorado Spring, uno strano ed eccentrico scienziato riuscì a trasmettere per mezzo di un generatore di sua invenzione, una quantità tale di energia da riuscire ad accendere 200 lampadine poste ad una distanza di circa 40 chilometri. Un ricco magnate dell'epoca, John Pierpoint Morgan, si interessò talmente a questo avvenimento da ideare addirittura un progetto su scala mondiale, il cosiddetto "Sistema Mondiale". Lo scienziato in questione era Nikola Tesla, e la sua scoperta si basava su un sistema in grado di sfruttare le vibrazioni elettriche naturali della Terra al fine di ottenere energia, il tutto ovviamente in maniera assolutamente gratuita.
Tesla non era nuovo ad invenzioni sconvolgenti, spesso in anticipo sui tempi; lavorò molto con Edison per il quale disegnò ventiquattro tipi diversi di dinamo, disegnò anche un generatore di corrente alternata polifase, che venne in seguito adottato da tutte le centrali elettriche, ma i suoi maggiori sforzi erano incentrati sullo sfruttamento delle energie naturali al fine di produrre energia pulita e gratuita per tutti. Come tutte le sane invenzioni, anche quella di Tesla venne boicottata, troppi contrasti con gli interessi mondiali, ma venne veramente dimenticata? Sembra che i Servizi Segreti si siano impadroniti di molti degli appunti dello scienziato, sembra anche che la sua invenzione aveva anche un aspetto particolarmente inquietante, ovvero la possibilità di influire sulla mente umana o di creare blackout radiofonici a livello mondiale. Le ultime notizie riportano episodi che fanno pensare ad un rinnovato interesse del Pentagono per le idee di Tesla, ma parliamo di energia pulita o di armi dall'enorme potere distruttivo?


Fonte internet

Giuseppe Di Giovanni

Numero di messaggi : 36
Età : 60
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.