Forum Indipendente su Farmaci e Multinazionali Farmaceutiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE

3 partecipanti

Andare in basso

MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE Empty MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE

Messaggio  Giuseppe Di Giovanni Dom Lug 20, 2008 2:30 pm

Il Mantra è un suono prodotto da una o più sillabe che formano un nucleo d’energia spirituale. Nel momento in cui si emette, produce una vibrazione che stimola i centri psichici e spirituali dell’essere, facilitandone l’apertura.
Il termine “Mantra” è composta di due parole in lingua Sanscrita : “MAN” mente e “TRA” proteggere/liberare, pertanto il suo significato è “il suono che protegge e libera la mente”
Nel Mantra si anno tuttavia diversi livelli di comprensione che possono essere sperimentati soltanto attraverso una pratica costante e continua. La comprensione del significato letterario d’ogni Mantra non è importante per il fine della pratica stessa. Il suo canto, la sua recitazione o la sua scrittura accelerano la forza creativa spirituale donando armonia in ogni parte dell’essere, a livello fisico, mentale e spirituale. Può essere cantato o recitato in tre modi:


RIPETIZIONE AD VOCE ALTA …………… BAIKHARI JAPA;
RIPETIZIONE A FIOR DI LABBRA…………UPANSHU JAPA;
RIPETIZIONE MENTALE…………………….MANASIK JAPA.

Un’altra pratica consiste nello scriverlo (LIKITA JAPA) per un tempo determinato. Si consiglia, a chi volesse praticare questo metodo, di procurarsi un quaderno e di usarlo soltanto per questo scopo.


CANTO DEL MANTRA

1° ESERCIZIO

Sedetevi, in modo da tenere la schiena in posizione eretta (è consigliata la posizione a gambe incrociate), rilassate il corpo e fate il vuoto mentale, inspirate ed espirando cantate il mantra OOOOMMMMMMMM. La “M” finale ha la durata di 2/3. ripetere 12 volte.

2° ESERCIZIO

Come il precedente, ma invece OM pronunciate il mantra AUM. Nel passaggio tra la “A” e la “U”, trasformare la “A” in una “O” molto aperta. Ripetere 12 volte.

Giuseppe Di Giovanni

Numero di messaggi : 36
Età : 60
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE Empty anch'io ho beneficio dai mantra

Messaggio  lilly60 Gio Lug 24, 2008 12:32 pm

Buongiorno,
volevo esprimere la mia testimonianza inerente a questo argomento.
Recentemente ho scoperto l'esistenza dei mantra. Me lo ha spiegato il mio psicologo, una meravigliosa e sensibile persona, sia sotto il profilo professionale che umano e che risponde al nome di dott. Alessandro Mahony.
Lui, mi ha fatto dolcemente e gradatamente scoprire piano piano questo "mondo" affascinante, semplice ed immensamente piacevole e coinvolgente.
A me fa molto bene, sia per il corpo che per la mente.
Mi lascio cullare e travolgere dalle magiche note, dalle sensazioni e dalle emozioni.
Musica magica e positiva si diffonde nell'aria e nella stanza... fino a toccare il mio cuore.
Canti suggestivi che sfiorano la pelle ed arrivano a raggiungere l'anima e lo spirito.
Io soffro di fibromialgia e sindrome depressiva e consiglio davvero a tutti questa esperienza davvero unica nel suo genere.
Appena posso, ho deciso anche di comperare un "mala".
La prima volta l'ho visto usare nel film che racconta la sofferente vita di Tina Turner, mentre veniva recitato un mantra.
E poi il dott. Mahony mi ha condotto anche nel mondo dei "mudra". Io ripeto i gesti delle dita e delle mani guardando i video al computer e concentrandomi su quello che sto facendo.
Provo sensazioni di leggerezza e di benessere, e riesco ad allontanare i pensieri negativi...
Quando mi applico con convinzione e continuità sento benefici oltre che per la mente, anche verso i miei dolori cronici reumatici, che tanto condizionano la mia qualità della vita.
Un caro saluto
lilly

lilly60

Numero di messaggi : 1
Età : 63
Località : lago di garda - salò (brescia)
Data d'iscrizione : 24.07.08

Torna in alto Andare in basso

MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE Empty risposta!

Messaggio  Admin Gio Lug 24, 2008 5:54 pm

Cara Lilly, benvenuta sul forum.
Il Dott. Mahony è anche un mio caro amico
sono felice che tu lo abbia incontrato sulla tua strada.
E' vero, i mantra "fammo miracoli" ed hanno grande luce e potenza.
Grazie per aver riportato la tua testimonianza!
Dott.ssa Silvia Caldironi



lilly60 ha scritto:Buongiorno,
volevo esprimere la mia testimonianza inerente a questo argomento.
Recentemente ho scoperto l'esistenza dei mantra. Me lo ha spiegato il mio psicologo, una meravigliosa e sensibile persona, sia sotto il profilo professionale che umano e che risponde al nome di dott. Alessandro Mahony.
Lui, mi ha fatto dolcemente e gradatamente scoprire piano piano questo "mondo" affascinante, semplice ed immensamente piacevole e coinvolgente.
A me fa molto bene, sia per il corpo che per la mente.
Mi lascio cullare e travolgere dalle magiche note, dalle sensazioni e dalle emozioni.
Musica magica e positiva si diffonde nell'aria e nella stanza... fino a toccare il mio cuore.
Canti suggestivi che sfiorano la pelle ed arrivano a raggiungere l'anima e lo spirito.
Io soffro di fibromialgia e sindrome depressiva e consiglio davvero a tutti questa esperienza davvero unica nel suo genere.
Appena posso, ho deciso anche di comperare un "mala".
La prima volta l'ho visto usare nel film che racconta la sofferente vita di Tina Turner, mentre veniva recitato un mantra.
E poi il dott. Mahony mi ha condotto anche nel mondo dei "mudra". Io ripeto i gesti delle dita e delle mani guardando i video al computer e concentrandomi su quello che sto facendo.
Provo sensazioni di leggerezza e di benessere, e riesco ad allontanare i pensieri negativi...
Quando mi applico con convinzione e continuità sento benefici oltre che per la mente, anche verso i miei dolori cronici reumatici, che tanto condizionano la mia qualità della vita.
Un caro saluto
lilly

Admin
Admin

Numero di messaggi : 121
Età : 42
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 02.04.08

https://infofarmaci.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE Empty Re: MANTRA, IL SUONO CHE ARMONIZZA L'ESSERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.