Fiori di Bach per animali e piante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fiori di Bach per animali e piante

Messaggio  Dott.ssa Laura Renna il Sab Lug 12, 2008 3:45 pm

I Fiori di Bach vengono considerati dei "catalizzatori di consapevolezza" in quanto non mirano ad eliminare il sintomo ma a riequilibrarlo. Questo rimedio naturale tanto apprezzato e altrettanto criticato, può essere somministrato non solo allle persone (dai neonati fino alla più tarda età), ma anche ai nostri amati animali e alle piante che ornano le nostre case. E' risaputo, infatti, che anch'essi assorbono e sono influenzati dall'ambiente che li circonda in quanto esseri viventi!
Per gli animali dosi e quantità sono le stesse che per noi esseri umani (ovvero 4 gocce 4 volte al giorno), mentre per le piante è possibile avvalersi dell'innaffiatoio ed in questo caso la dose suggerita è 10 gocce di ogni rimedio (fiore) ogni 4 litri d'acqua.

Nel caso di animali convalescenti o che hanno subito traumi si consiglia Rescue Remedy; se invece il nostro amico animale sembra triste è indicato Wild Rose, o nel caso di eccessiva timidezza si rivela efficace Mimulus. Se invece portiamo per la prima volta a casa un cucciolo e quest'ultimo si sente smarrito possiamo aiutarlo con Walnut .

Chi ama le piante sa perfettamente quanto amore e cura necessitano e quanto esse percepiscano la cura o la mancanza di cura che poniamo loro.
Il Rescue Remedy risulta efficace anche per loro come per i nostri amici animali, in particolare in quelle circostanze traumatiche dovute a choc atmosferici e quindi a bruschi cambi di temperatura.
Nel caso in cui abbiamo una pianta che cresce con notevoli difficoltà possiamo aiutarla con Olive associato a Mustard, Hornbeam e Wild Rose. Ed infine Vine per aiutare i semi a germogliare.
Questi ed altri suggerimenti interessanti li possiamo trovare nel libro "Fiori di Bach per curare", ed. Rimedi Naturali.

Dott.ssa Laura Renna

Numero di messaggi : 2
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum